Dimensione globale del mercato del caprifoglio, tendenze del settore, dati storici, previsione dell’analisi della crescita fino al 2030

La dimensione globale del mercato del caprifoglio valeva circa 322,2 milioni di dollari nel 2022 e si prevede che crescerà fino a circa 494,4 milioni di dollari entro il 2030 con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) di circa il 5,5% tra il 2023 e il 2030.

Il rapporto esamina i driver della domanda, le restrizioni del mercato e le proiezioni del mercato nel settore globale del caprifoglio. La ricerca esamina anche i recenti sviluppi nel mercato del caprifoglio.

Fai clic qui per accedere al rapporto completo sul mercato: https://www.zionmarketresearch.com/report/honeysuckle-market-size

Uno sguardo all'industria del caprifoglio

La famiglia delle piante da fiore Caprifoliaceae comprende il caprifoglio. I loro fragranti fiori tubolari sono una grande attrazione per gli impollinatori tra cui api, farfalle e colibrì. Originario delle regioni temperate dell'emisfero settentrionale, il caprifoglio si trova in Europa, in Asia e nelle Americhe. Il genere più grande della famiglia Caprifoliaceae, Lonicera è quello a cui si pensa più comunemente quando viene menzionata la parola "caprifoglio". Esistono quasi 180 specie diverse di caprifoglio e tutte hanno un aspetto, una crescita e una fioritura diversi. I fiori profumati di queste piante sono una grande attrazione per i giardinieri. A causa della loro capacità di arrampicarsi e coprire tralicci, recinzioni e muri, queste piante sono spesso utilizzate in queste applicazioni. I fiori del caprifoglio sono belli da vedere, ma sono anche impiegati nelle bevande a base di erbe e nella medicina tradizionale per le loro presunte proprietà medicinali.

Principali takeaway

  • Il nostro analista di ricerca ha dimostrato che si prevede che il mercato mondiale del caprifoglio crescerà a un CAGR di circa il 5,5% negli anni 2023 e 2030.
  • Il mercato globale del caprifoglio valeva circa 322,2 milioni di dollari nel 2022 e dovrebbe raggiungere i 494,4 milioni di dollari entro il 2030, secondo la società di ricerche di mercato MarketsandMarkets.
  • Si prevede che la crescita del mercato del caprifoglio sarà guidata dall'aumento della domanda farmaceutica della pianta come trattamento per un'ampia gamma di malattie, tra cui il comune raffreddore, il diabete e il cancro.

La domanda di prodotti biologici ed erboristici continua a crescere, il che alimenta l'espansione del mercato

I prodotti naturali ed erboristici stanno diventando sempre più popolari in molti mercati, inclusi i settori cosmetico, farmaceutico e alimentare. Il caprifoglio è molto apprezzato per i suoi benefici terapeutici ed è incluso in numerosi prodotti farmaceutici e naturali per la salute. Il mercato globale del caprifoglio si sta espandendo a causa del crescente interesse per i rimedi biologici ed erboristici. In Europa, ad esempio, si prevedeva che il mercato degli integratori alimentari valesse 15 miliardi di dollari nel 2020, secondo fonti secondarie. Per questo mercato è previsto un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 5,5% dal 2022 al 2027. Si prevede che l'Unione Europea diventi il terzo mercato più grande per gli integratori alimentari, dietro solo al Nord America e all'Asia-Pacifico. Secondo Food Supplements Europe, il 52% dei consumatori europei assume integratori alimentari. Il suddetto fatto dà quindi credito all'espansione del mercato durante il periodo di tempo previsto.

Il mercato è in crescita grazie ai benefici per la salute e al valore nutrizionale dei prodotti

Molte persone ritengono che il caprifoglio abbia effetti positivi sulla salute. Il suo beneficio nutrizionale deriva dalle alte concentrazioni di antiossidanti, vitamine e minerali che contiene. Il caprifoglio è noto per le sue capacità curative, antibatteriche e di potenziamento immunitario. La domanda nel mercato del caprifoglio è guidata dalla crescente consapevolezza delle proprietà curative della pianta.

L'espansione del mercato è ostacolata dalle preoccupazioni per le specie invasive

Il caprifoglio giapponese (Lonicera japonica) e il caprifoglio tartaro (Lonicera tartarica) sono due specie di caprifoglio che sono diventate invasive in alcune zone. Queste specie di caprifoglio sono invasive e hanno il potenziale per influenzare negativamente gli ecosistemi superando le piante autoctone e diminuendo la biodiversità. Pertanto, lo sviluppo del mercato del caprifoglio può essere limitato dall'esistenza di norme e limiti alla produzione e al commercio di particolari specie di caprifoglio.

Man mano che sempre più persone si preoccupano per la propria salute, il mercato trarrà grandi benefici da questa tendenza

L'aumento del numero di persone preoccupate per la propria salute porterà a una crescita significativa del mercato del caprifoglio durante l'orizzonte di previsione. L'assenza di sostanze chimiche negli integratori a base di erbe è compensata dai numerosi benefici che forniscono alla salute. Sono usati come medicina e come integratori alimentari per disturbi comuni. Il sondaggio dell'International Food Information Council (IFIC) su cibo e salute per il 2020 ha indicato che la maggioranza degli intervistati (43%) aveva in programma di adottare una dieta o un modello alimentare più sano nel 2020, rispetto al 27% nel 2019. Inoltre, il 54% di tutti i consumatori è più preoccupato per la salubrità degli alimenti e delle bevande che acquista rispetto al 2010. Di conseguenza, si prevede che la domanda di caprifoglio cresca durante il periodo di previsione, man mano che più persone si preoccupano per la propria salute.

Un ostacolo fondamentale è la mancanza di conoscenza da parte del pubblico in generale

Nonostante i numerosi usi del caprifoglio e l'impressionante elenco di vantaggi, potrebbe essere sottovalutato dal grande pubblico. Per questo motivo, la domanda e la penetrazione del mercato possono essere inferiori rispetto a prodotti chimici simili meglio conosciuti. Potrebbe essere necessario istruire i consumatori sul caprifoglio e sui suoi benefici attraverso campagne di marketing e pubblicitarie. Di conseguenza, si prevede che un'insufficiente educazione dei consumatori limiterà lo sviluppo dell'industria del caprifoglio nei tempi previsti.

Ottieni maggiori informazioni: https://www.zionmarketresearch.com/buynow/su/honeysuckle-market-size

Il mercato globale del caprifoglio è segmentato in base al prodotto, all'applicazione e alla regione

Mercato globale del caprifoglio: analisi del segmento di prodotto

● Viti di caprifoglio
● Caprifoglio a tromba
● Caprifoglio giapponese
● Arbusto di caprifoglio

Mercato globale del caprifoglio: analisi del segmento applicativo

● Farmaceutico
● Cosmetici
● Cibo e bevande

Il mercato globale del caprifoglio è dominato da giocatori come:

● Damin prodotti alimentari
● Biotecnologia verde Nutra
● Buoni profumi
● Oli essenziali dell'India
● OLI AROMATIZZATI D'INDIA
● Ingredienti per la salute RD
● Biotecnologia verde Nutra
● Foresta pluviale ecuadoriana
● Shannxi Undersun Biomedtech
● Tecnologie Novoherb
● Erbe di rosa di montagna
● Altri.

Durante il periodo di proiezione, si prevede che il Nord America sarà il leader di mercato

Nel periodo previsto, si prevede che il mercato del caprifoglio sarà guidato dalla regione nordamericana. Le caratteristiche terapeutiche del caprifoglio lo rendono efficace nella cura di malattie gravi come il diabete e il cancro, che contribuiscono alla rapida espansione della regione. Ci sono stati 1.752.735 casi di cancro di nuova diagnosi e 599.589 decessi per cancro negli Stati Uniti nel 2019, come riportato dai Centers for Disease Control and Prevention. Per ogni 100.000 persone, a 439 è stato diagnosticato il cancro e 146 sono morte a causa della malattia. Inoltre, l'11,3% degli americani, o 37,3 milioni di persone, ha il diabete, secondo la Diabetes Research Institute Foundation. Si stima che 28,7 milioni di persone, ovvero il 28,5% della popolazione totale, fossero diabetiche nel 2015. Entro il 2022, 8,5 milioni di persone avranno il diabete ma non lo sapranno. Inoltre, il crescente interesse per i prodotti biologici e completamente naturali dovrebbe essere un importante motore di sviluppo per il mercato nei prossimi anni.

Si prevede che la crescita in Europa sarà molto robusta nell'orizzonte previsto. Il crescente interesse per la medicina tradizionale e le medicine erboristiche, così come per l'industria dei cosmetici e della cura della persona, stanno tutti contribuendo all'elevata domanda di prodotti a base di caprifoglio in Europa. Cosmetici, articoli per la cura personale, cure erboristiche e persino alcune forme di medicina tradizionale fanno uso di estratti di caprifoglio, inclusi oli essenziali e preparati a base di erbe. I consumatori in Europa sono sempre più interessati all'acquisto di articoli di caprifoglio biologici e di origine sostenibile a causa della loro preoccupazione per l'ambiente e del loro desiderio di sostenere pratiche di lavoro eque. Pertanto, questi fattori dovrebbero stimolare il mercato per tutto il periodo di tempo previsto.

Ottieni il rapporto di personalizzazione: https://www.zionmarketresearch.com/custom/7271

Chi siamo :

Zion Market Research è una società obbligata. Creiamo report futuristici, all'avanguardia e informativi che vanno da report di settore, report aziendali a report nazionali. Forniamo ai nostri clienti non solo statistiche di mercato svelate da editori privati dichiarati e organizzazioni pubbliche, ma anche report di moda e di settore più recenti insieme a profili aziendali preminenti e di nicchia. Il nostro database di rapporti di ricerche di mercato comprende un'ampia varietà di rapporti provenienti da industrie cardinali. Il nostro database è stato aggiornato costantemente al fine di soddisfare i nostri clienti con un accesso online rapido e diretto al nostro database.

seers cmp badge